Progettare giardini vuol dire ascoltare e osservare, conoscere al meglio il committente che frequenterà quello spazio. Un luogo ben progettato migliora sensibilmente la qualità della vita di chi lo frequenta, e questa è per noi la più grande soddisfazione.
Ci occupiamo di trovare la soluzione migliore che rispecchi il contesto, le premesse e gli obiettivi della clientela nell’ambito della realizzazione e ristrutturazione del verde.
Progettiamo gli spazi verdi riordinandoli per uno sviluppo futuro, permettendo la convivenza tra differenti sistemi funzionali in relazione al budget.
Nel reinventare il proprio spazio verde ci si trova di fronte ad un piacevole lavoro, ma spesso l’impresa si rivela ben più complessa del previsto.
L’inserimento progettuale di elementi – un portico, una piscina, un padiglione, una pianta - come singoli, semplicemente dove c’è spazio, ci svia dal pensare all’impatto complessivo della zona a verde.
Il giardino deve essere considerato come la continuità della casa stessa, deve dialogare con il suo interno e rappresentare il suo committente.
Ci occupiamo del design esterno con mobili e illuminazione, piscine, sistemi di irrigazione, seguendo anche i lavori in cantiere.
REALIZZIAMO PROGETTI CON RENDERING
SIMULAZIONI FOTOGRAFICHE ARTISTICHE: Con questo metodo è possibile visualizzare in anticipo lo stato finale del giardino prima di eseguire il lavoro. Faccio fotografie nel luogo che viene completato con piante e mobili, catturando le esigenze del cliente, e poi si trasformano artisticamente. Questo lavoro è importante, poiché consente al cliente di capire rapidamente come sarà il suo futuro giardino.
PROGETTO PRELIMINARE ED ESECUTIVO: in questa fase vengono elaborate tutte le idee e le richieste del cliente, dando forma al giardino nelle sue linee e spazi. Con una bozza di piano, tutti i lavori e gli ultimi dettagli vengono definiti prima dell'esecuzione. Per la realizzazione forniamo i piani di lavoro per la piantagione, per la piscina, per l'irrigazione, l'illuminazione.
ILLUMINAZIONE
L'illuminazione esterna e in special modo quella del giardino, viene sempre spesso trascurata.
L'attenzione a questo elemento deve essere già inserito nella progettazione, predisponendo tutti i punti e valorizzando tutti gli elementi del giardino.